Proprietà, benefici e poteri del mare.

Lo stress quotidiano ci carica di ansia, stress e tensioni che a lungo termine compromettono il nostro benessere psicofisico generale.

I rimedi contro questi mali sono noti: l’alimentazione sana e gli integratori alimentari, un po’ di sano e meritato relax, l’attività fisica.  Ma esiste un modo altrettanto efficace contro i malesseri quotidiano che, per alcuni fortunati, è a portata di mano e soprattutto gratis: il Mare.

Il mare, con il suo suono o meglio con il suo rumore, sembrerebbe avere effetti benefici sia sul piano psicologico che fisico.

Il rumore del mare viene chiamato “rumore bianco”in quanto somma di tutte le frequenze sonore percepite dal nostro orecchio, proprio come il colore bianco è la somma di tutti i colori percepibili dall’occhio umano.

Il “rumore bianco” genera nel nostro organismo la produzione di endorfine ovvero di sostanze chimiche  dotate di una potente attività analgesica ed eccitante, le stesse prodotte dal cervello quando ci divertiamo, quando corpo e mente vivono una situazione di benessere, che risulta essere un vero stimolante di creatività e memoria,  Le endorfine combattono i dolori fisici e velocizzano i processi di guarigione.

Le onde  permettono al corpo di rilassarsi e rigenerarsi. Le tossine e le tensioni vengono eliminate e il sistema immunitario si rinforza.

 

Le Onde cerebrali benefiche, prodotte dal rumore bianco, vengono prodotte dalla mente: Ormai siamo in un’altra dimensione, dove la coscienza si è messa in disparte, facendo posto al nostro inconscio e al nostro subconscio. Siamo nella stessa dimensione dei sogni.

I sensi percepiscono queste sensazioni estremamente piacevoli e si sentono rinnovati. Le emozioni positive prendono il sopravvento e ci si sente più appagati.

 

 

Dunque, i benefici del mare sono noti da secoli e proprio in questo periodo è opportuno sfruttare tutti i suoi benefici.

 

Se hai trovato utile questo articolo metti mi piace e condividilo su Facebook. 

Condividi articolo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code